TELESCOPI> MICROSCOPI CANNOCCHIALI E BINOCOLI CANNOCCHIALI OUTDOOR ASTROFOTOGRAFIA SOLARE USATO

 

 
 

vedi tutte le offerte a tempo / see all time offers

 

Astro-Physics

 

La Astro-Physics Inc. è stata fondata nei primi anni '80 da Roland Christen, uno dei più geniali progettisti ottici del mondo dell'astronomia. Ha sede a Rockford, in Illinois, a circa 100 Km da Chicago, e nel suo stabilimento produce la quasi totalità delle parti ottiche, meccaniche ed elettroniche che compongono i telescopi e le montature Astro-Physics. La Astro-Physics è famosa nel mondo per avere sviluppato e prodotto una serie di rifrattori apocromatici con obiettivi a tripletto, di apertura compresa tra 105 e 206mm, dotati di una qualità unica e impareggiabile. Per il processo di produzione vengono impiegati i vetri ottici più costosi e selezionati al mondo, la lavorazione delle lenti viene eseguita con macchine a controllo numerico di derivazione militare, e ogni stadio della lavorazione viene tenuto costantemente sotto controllo con macchine di controllo della qualità tra le più sofisticate al mondo, tra le quali spicca l'interferometro di Fitzeau a luce policromatica, in grado di rilevare e misurare le imperfezioni più piccole delle superfici ottiche.

 

Gli obiettivi prodotti alla AP forniscono una correzione minima di 1/50 di lunghezza d'onda RMS, e una totale assenza di spettro secondario (Apocromatici). La Astro-Physics produce nei propri stabilimenti anche le montature equatoriali portatili tra le più perfezionate al mondo, disponibili in quattro modelli a puntamento automatico per soddisfare le esigenze più disparate e più sofisticate. I migliori astrofotografi del mondo, con rare eccezioni, utilizzano spesso le montature Astro-Physics GTO, come chiunque navighi su Internet può facilmente verificare.

La AP produce anche una prestigiosa serie di montature GoTo alla tedesca (Mach 1 – 900GTO – 1200GTO e 3600GTO) tutte dotate di controllo tramite Keypad o controllo remoto tramite software.
Anche per le montature AP gli standard di produzione sono elevatissimi e le prestazioni sono tra le migliori oggi disponibili nel settore amatoriale e semi-professionale.

Anche se la richiesta supera di gran lunga l'offerta, la Astro-Physics ha scelto di non aumentare la propria produzione per non compromettere l'altissima qualità che ha reso i suoi prodotti famosi nel mondo.



La limitata disponibilità dovuta agli elevati standard produttivi, a volte, comporta lunghi tempi di attesa per avere un'ottica o una montatura Astro-Physics, ma l'attesa viene sempre ricompensata dalla formidabile qualità che tutti gli utilizzatori dei prodotti AP ben conoscono. Inoltre un prodotto Astro-Physics rappresenta un vero investimento anche sotto il profilo finanziario, perché conserva nel tempo il proprio valore commerciale.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI - RELATED ITEMS

 

 

 

   
Per leggere le condizioni di vendita e di garanzia è possibile consultare la pagina CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
UNITRONITALIA Instruments S.r.l. Via G.B.Gandino, 37/39/41 - 00167 ROMA - Italy - Tel. 06 39738149 - Fax. 06 39760014 - email: contact@unitronitalia.com
Orario ufficio da Martedi a Sabato: 10:00-13:00 / 14:30-19:30 Orario apertura al pubblico da Martedi a Venerdi 14:30 / 19:30 Sabato 10:00-13:00 / 14:30-19:30 email: shop@unitronitalia.com
RI ROMA/2010 C.S. 60000 i.v. - VAT/P.IVA IT 10878271005 REA 1261155
E' vietato copiare immagini e contenuti dei testi senza il consenso scritto della UnitronItalia Instruments Srl.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WCO: web design, Graphic design, SEO, soluzioni SW