TELESCOPI> MICROSCOPI CANNOCCHIALI E BINOCOLI CANNOCCHIALI OUTDOOR ASTROFOTOGRAFIA SOLARE USATO

 

 
 

vedi tutte le offerte a tempo / see all time offers

 

Baader - Filtri astronomici

Tutti i filtri Baader sono costruiti impiegando esclusivamente lamine di vetro piano-parallele entro 30" d'arco e lucidate otticamente al limite di diffrazione. I trattamenti ottici vengono ottenuti con rivestimento dielettrico al plasma, indurito, a prova di graffio e impermeabile all'acqua, composto da molti strati depositati su entrambe le superfici del substrato - progettato con grande cura per estendere una uguale tensione ad entrambi i lati - conservando la figura ottica ideale. Questo garantisce una elevata definizione delle immagini anche ad alti ingrandimenti ed anche in accoppiamento con altri filtri Baader.

In generale i filtri Baader sono disponibili sia nel diametro 31.8mm che 2" (50.8mm).
Alcuni filtri sono disponibili nel formato 36mm round, 50mm round, 50mm square, 65mm square.

 



 

 

Filtri di Contrasto

Neodymium (Skyglow)

Un filtro selettivo di contrasto, adatto a tutti i telescopi. il cui scopo è quello di bloccare quelle regioni dello spettro visibile nelle quali la luminosità di fondo del cielo, sia quella naturale che quella indotta dalle luci artificiali, risulta particolarmente fastidiosa. Il risultato è che il filtro SkyGlow è molto efficace per incrementare il contrasto  sia nell'osservazione del cielo profondo che in quella della Luna e dei pianeti. Aumenta il contrasto ma non diminuisce in modo sensibile la luminosità del soggetto. Evidenzia i dettagli di Giove di colore rosso (come la Grande macchia Rossa) e blu.

 

 

Contrast Booster

Un filtro dali contrasto "forte", progettato per migliorare la resa dei telescopi per principianti, riduce al minimo lo spettro secondario che affligge i rifrattori economici e aumenta la visibilità dei dettagli superficiali dei pianeti. Con una trasmissione del 95% - fornisce una immagine luminosa e brillante. E' particolarmente efficace come filtro lunare. Rimuove completamente la falsa colorazione che abbassa la nitidezza dei dettagli delle immagini. Inoltre blocca la luminosità naturale del cielo. Il fondo-cielo diventa nero come la pece.

Filtri Colorati 31.8mm / 2"

Un set di 6 filtri colorati di alta qualità, tipo Bandpass e Longpass per una più precisa trasmissione delle lunghezze d'onda.Vengono fornite le specifiche con le curve di trasmissione per ogni filtro. Utili per esaltare dettagli specifici durante le osservazioni e riprese fotografiche e video di pianeti.

 

 

BG20

BG25

BG14

GG495

VG6

GG570

RG610

violetto 
multibanda

blu  scuro
435nm bandpass

blu 
470nm
bandpass

giallo 
495nm
longpass

verde 500nm
bandpass

arancio 
570 nm
longpass

rosso 
610nm
longpass

 

 

 

Neutral Density (ND)

   

Polarizzatori

I filtri ND sono filtri neutri che attenuano la luminosità degli oggetti senza alternarne il colore. Sono disponibili in entrambi i diametri 31.8mm e 2" e in 4 differenti densità: ND 0.6 (T=25%) ND 0.9 (T=13%), ND 2 (T=1%) e ND 3 (T=0.1%).
 

Set di 2 filtri polarizzatori diametro 31.8mm ruotabili l'uno rispetto all'altro per regolare in modo continuo e selettivo la luminosità degli oggetti molto brillanti.
Agisce solo con oggetti illuminati con luce polarizzata (per esempio, la luna e i pianeti, che sono illuminati dalla luce solare).

Si utilizzano per attenuare la luminosità dei soggetti molto brillanti come la Luna o Venere, sia per le applicazioni visuali che con CCD. Si avvitano direttamente agli oculari diametro 31.8mm o 2" e/o a slitte o ruote portafiltri già predisposte. I modelli da 2" sono ottimali per l'utilizzo con Prismi di Herschel.

 

Progettati per un uso visuale o CCD, sia avvitano direttamente ai raccordi diametro 31.8mm degli oculari e/o delle camere CCD già predisposte. E' disponibile anche un filtro polarizzatore singolo da 2".

 

Filtri Correttivi e di Protezione

 

Fringe Killer

   

SemiApo

Riduce al minimo l'alone bluastro (ed anche quello rosso al di sopra dei 656 nm) che circonda gli oggetti osservati con telescopi rifrattori acromatici (con rapporto focale non troppo spinto) e di alcuni semiapocromatici, mantenendo allo stesso tempo un buon bilanciamento dei colori.
 

Un nuovo filtro sviluppato per gli utilizzatori di telescopi acromatici e per l'osservazione di Marte con tutti i tipi di telescopi (riflettori, catadiottrici e rifrattori).

 

Questo risultato è stato possibile ottenerlo utilizzando le più avanzate tecnologie di deposizione al plasma di strati di materiale dielettrico, che consente di depositare cento e più strati su un supporto ottico piano-parallelo - senza distruggerne la figura ottica. Questo sofisticato accessorio ottico consentirà ad un rifrattore economico di raggiungere alti ingrandimenti senza degradazione delle immagini. Le prestazioni ottenibili sono paragonabili a quelle degli aggiuntivi ottici composti da lenti correttrici, ma ad un costo 20 volte inferiore! e allo stesso tempo incorpora un filtro IR-Cut.

 

Il filtro Semi-APO funziona nel modo sottointeso dal suo nome, fornendo immagini cromaticamente neutre, ed allostesso tempo tagliando gli aloni violetti, tipici di tutti i rifrattori acromatici, che disturbano la visione e abbassano il contrasto. Fa sparire gran parte dello spettro secondario violetto. Gli effetti sulla nitidezza, sul contrasto e sulla resa estetica delle immagini è rimarchevole, anche quando viene usato con piccoli rifrattori. Esalta il contrasto dei colori, in particolare su Giove e Marte.

 

 

Turbofilm®

Sigilla i tubi ottici proteggendoli dall'ingresso di polvere, inquinanti, umidità. Ritarda la formazione della condensa. Realizzato con una pellicola polimerica ad alta densità con proprietà ottiche (il substrato dell'AstroSolar®), che è limitato solo dalla diffrazione e quindi non degrada la qualità delle immagini. Fornito in fogli da 100x50cm.

 

Filtri Nebulari

 

UHC-S

   

OIII 6 nm e 8 nm

Un filtro nebulare ad alto contrasto e a banda stretta, disponibile nei diametri 31.8mm e 2" (50.8mm), innovativo per la sua altissima luminosità, molto superiore a quelli dei filtri UHC concorrenti, che ne consente un uso soddisfacente anche con telescopi di piccola apertura.
 

I filtri BAADER O-III (Ossigeno terzo), disponibili nei diametri 31.8mm e 2" (50.8mm), hanno una semibanda larga 6nm oppure 8nm con una trasmissione del 93%. Si tratta di filtri nebulari particolarmente indicati per esaltare il contrasto delle

Esalta il contrasto delle nebulose e scurisce in modo evidente il fondocielo, tagliando con efficacia molte fonti di inquinamento luminoso. Non taglia la luce stellare, e quindi permette l'osservazione anche di ammassi e galassie.

 

nebulose planetarie e dei residui di supernova e scurisce in modo evidente il fondocielo, tagliando con efficacia quasi tutte le fonti di inquinamento luminoso. Il modello da 6nm è adatto per telescopi con diametro >20cm, mentre il modello da 8nm può essere usato con telescopi di apertura più piccola.

 

 

H-Beta (8.5nm)

Il filtro H-Beta ha una banda passante di 8,5nm centrata sulla linea di emissione nebulare dell'idrogeno beta (4861Å). Tutte le emissioni restanti dello spettro visuale, comprese quelle dell'inquinamento luminoso, vengono bloccate. Pertanto il filtro H-Beta consente di ottenere immagini ad altissimo contrasto delle delicatissime nebulosità che emettono nella banda dell'H-Beta (che possiede una luminosità di circa il 30% dell'emissione dell'H-Alfa). In pratica il filtro consente l'osservazione di oggetti estremamente deboli come la Testa di Cavallo in Orione, la nebulosa California o la nebulosa Cocoon. L'uso del filtro H-Beta è spesso l'unico modo per vedere questi oggetti debolissimi. In ogni caso è necessario osservare sotto un cielo molto trasparente usando un telescopio da almeno 10 pollici e un oculare di lunga focale. Non è particolarmente adatto all'uso fotografico e non è efficace nell'osservazione delle nebulose a riflessione. E' disponibile nei diametri 31.8mm e 2" (50.8mm).

 

Filtri Fotografici / CCD

 

 

UV/IR-Cut

 

Filtri ACF per reflex Canon EOS

Un filtro dielettrico che blocca tutte le lunghezze d'onda al di sopra dei 7000 Angstrom. (clicca per vedere la curva di trasmissione).

Indispensabile per imaging con CCD (soprattutto nella tricromia e/o quando si usano rifrattori) e con WebCam. Senza il filtro IR-Cut si ottengono immagini o filmati con colori sbilanciati.  Si avvita direttamente ai raccordi diametro 31.8mm o 50.8mm delle camere CCD e a tutti gli accessori diametro 31.8mm o 50.8mm già predisposti.

 

 

 

Questi filtri sostituiscono il filtro originale Canon, posizionato davanti al sensore, che taglia le radiazioni del vicino IR e svolge anche la funzione di filtro Antialiasing. Trasformano una normale reflex digitale in una efficiente camera specializzata per astrofotografia. I filtri, disponibili in 5 modelli, sono compatibili con tutte le Canon EOS DLRS in commercio.I filtri non alterano il bilanciamento del bianco e quindi sono utilizzabili anche per la fotografia terrestre. La sostituzione del filtro deve avvenire a cura di persone esperte, e si consiglia di affidare l'intervento solo a personale altamente specializzato.

RGB SET per tricromia CCD

Permettono l'esecuzione di riprese CCD in tricromia (a colori) con sensori monocromatici. Comprende i tre filtri basi R, G e B e un filtro UV/IR Cut diam. 31.8mm.

         
 

IR-Pass

   

H-Alfa 35nm & 7nm

Un filtro Passa-Infrarosso di tipo Long-Pass che blocca tutte le lunghezze d'onda visuali e che trasmette la luce a partire dalla lunghezza d'onda di 685 nm fino a tutto l'InfraRosso. Ideale per le riprese CCD/Webcam del suolo di Marte, dei dettagli atmosferici di Giove e dei pianeti giganti gassosi.

 

Una serie di filtri a banda stretta per imaging CCD di nebulose, disponibile sia nel diametro 31.8mm che 2 pollici, ottimali per la ripresa con sensori CCD e fotocamere reflex digitali modificate (con filtro sostituito).

Consentono la ripresa di immagini CCD ad alto contrasto di

Disponibile nei diametri 31.8mm e 2 pollici.

 

nebulose anche sotto cieli fortemente inquinati dalle luci. Disponibili nei modelli con semibanda da 7, 35 e 45 nanometri.. Non sono utilizzabili per osservazioni solari.

 

 

 

S-II (zolfo ionizzato)

   

UV Venus filter

Questo filtro, disponibile nei diametri 31.8mm e 2" (50.8mm), ha una semibanda larga 8.5 nm centrata sulla lunghezza d'onda SII a 672 nm, nella porzione rossa dello spettro visibile. Blocca completamente la luce lunare, consentendo le riprese durante tutto il mese lunare.

 

Un filtro interferenziale studiato per le riprese CCD (non può essere usato in visuale) nella banda UV, ed è quindi ottimizzato per le riprese dell'atmosfera del pianeta Venere. Trasmissione di picco dell'80% tra 300nm e 400nm, il filtro Baader UV blocca in modo totale la luce

La trasmissione del filtro S-II nella banda considerata è di circa il 93%. Il filtro S-II diametro 31.8mm è compatibile con tutte le ruote portafiltri e con le filettature di tutti gli oculari commerciali. Il filtro S-II diametro 2" ha una filettatura diam. 48mm, compatibile con le filettature di tutti gli oculari commerciali da 2".

 

nell'intervallo di lunghezze d'onda comprese tra 200 e 300nm e da 400 a 1500 nm.. Disponibile sia nel diametro 31.8mm che 2 pollici.

 

Filtri Solari

 

AstroSola

 

Calcio Kline

Ideale per la costruzione di filtri a tutta apertura di qualità per osservare e fotografare il Sole con telescopi, binocoli, fotocamere, videocamere e CCD in totale sicurezza. Riduce l'intensitàdella luce solare del 99,999 % ed è realizzato con un substrato in materiale sintetico con proprietà ottiche, limitato solo dalla diffrazione.Pertanto il telescopio non perde risoluzione e contrasto. L'immagine del sole è di colore bianco. Disponibile in tre formati: 20x29; 100x50 e 117x117cm.

 

 

Utile per la fotografia del Sole nella riga Calcio-K dello spettro solare. Trasmette entrambe le righe di emissione del Calcio alle lunghezze d'onda di 393 nm e 396 nm. L'immagine è di colore blu scuro. Il filtro evidenzia i brillamenti al di sopra dell'intera superficie solare ed attorno alle facole è possibile riconoscere aree brillanti e complesse reti di brillamenti.

E' particolarmente efficace quando viene usato con telescopi riflettori puri, come i Newtoniani o i Cassegrain classici.

  • Diametro 31.8mm
  • Banda: 8 nm centrata sulla lunghezza d'onda di 395nm
  • Include un foglio di AstroSolar Photo Film ND = 3.8 (fotografico), formato 200 x 290 mm per il pre-filtraggio della luce solare.

 

Filtri di Reiezione D-ERF

Questi filtri, progettati per essere montati davanti all'obiettivo di telescopi destinati all'osservazione del Sole in luce H-alfa con filtri a banda ultra-stretta (come i Solar Spectrum), tagliano le lunghezze d'onda dell'infrarosso e del blu fino all'ultravioletto, evitando che il calore penetri all'interno dello strumento. Vengono forniti senza ghiere di montaggio.

Diametri disponibili: Ø70mm, Ø90mm, Ø110mm, Ø135mm, Ø160mm

         
 

Continuum

 

Occhialini per eclissi

Un filtro interferenziale verde, con banda passante centrata sulla lunghezza d'onda di 540nm, studiato per l'osservazione e la fotografia delle macchie solari e della granulazione della fotosfera solare, da usare accoppiato con il filtro solare Baader AstroSolar.

 

Realizzati con filtro di sicurezza Baader AstroSolar™

 

Marchiati CE, sono realizzati con una montatura in cartoncino (non personalizzata) e filtri AstroSolar®.

Offre il massimo contrasto sulla granulazione della fotosfera solare, sulle facole e nellla struttura delle macchie solari . Gli utilizzatori di telescopi rifrattori otterranno il massimo vantaggio da questo filtro perché la correzione degli obiettivi rifrattori è studiata per offrire la massima nitidezza e il massimo contrasto proprio in questa regione dello spettro elettromagnetico.

  Sono stati progettati per consentire l'osservazione visuale ad occhio nudo, in totale sicurezza, delle fasi parziali di una eclisse di Sole.

 

 

     

 

LINK DIRETTI AI FILTRI BAADER-PLANETARIUM

 

FILTRI DI CONTRASTO E CORREZIONE DI COLORE

  FILTRI DEEPSKY
   

 

     
 

FILTRI DI CONVERSIONE PER REFLEX CANON DSLR

  FILTRI FOTOMETRICI
   

 

     
 

FILTRI PLANETARI PER USO FOTOGRAFICO

  FILTRI PLANETARI PER USO VISUALE
   

 

     
 

FILTRI POLARIZZATORI E DENSITA NEUTRA

  KIT FILTRI BAADER
           

 

 

 

FILTRI DI CONTRASTO E CORREZIONE DI COLORE BAADER: CONTRAST BOOSTER, FRINGE KILLER. SEMI APO - USO VISULAE E FOTOGRAFICO - BAADER PLANETARIUM

BP2458305A


Baader Filtro NEODYMIUM & IR-Cut da 1╝" (31.8mm) con trattamento Phantom Coating Group. Ideale per ridurre luce diffusa e inquinamento luminoso

EUR 63,00
(incl. local tax 22% )

BP2458360


Baader Filtro Contrast Booster da 1╝" (31.8mm) con trattamento Phantom Coating Group. Riduce il cromatismo dei rifrattori e aumenta i contrasti nelle osservazioni con ogni strumento

EUR 69,00
(incl. local tax 22% )

BP2458370


Baader Filtro Fringe Killer da 1╝" (31.8mm) con trattamento Phantom Coating Group. Ideale per ridurre il cromatismo dei rifrattori acromatici

EUR 65,00
(incl. local tax 22% )

BP2458398


Baader Filtro Semi APO da 1╝" (31.8mm) con Phantom Coating Group. Riduce di molto il fastidioso cromatismo dei rifrattori acromatici

EUR 69,00
(incl. local tax 22% )
50.8mm (2") - FILTRI DI CONTRASTO E CORREZIONE COLORE: CONTRAST BOOSTER, FRINGE KILLER. SEMI APO - USO VISULAE E FOTOGRAFICO - BAADER PLANETARIUM

BP2458334A


Baader Filtro NEODYMIUM & IR-Cut da 2" (50.8mm) con trattamento Phantom Coating Group. Ideale per ridurre luce diffusa e inquinamento luminoso

EUR 112,00
(incl. local tax 22% )

BP2458365


Baader Filtro Contrast Booster da 2" (50.8mm) con trattamento Phantom Coating Group. Riduce il cromatismo dei rifrattori e aumenta i contrasti nelle osservazioni con ogni strumento

EUR 98,00
(incl. local tax 22% )

BP2458375


Baader Filtro Fringe Killer da 2" (50.8mm) con trattamento Phantom Coating Group. Ideale per ridurre il cromatismo dei rifrattori acromatici

EUR 98,00
(incl. local tax 22% )

BP2458399


Baader Filtro Semi APO da 2" (50.8mm) con Phantom Coating Group. Riduce di molto il fastidioso cromatismo dei rifrattori acromatici

EUR 125,00
(incl. local tax 22% )

ARTICOLI CORRELATI - RELATED ITEMS

 

 

 

   
Per leggere le condizioni di vendita e di garanzia è possibile consultare la pagina CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
UNITRONITALIA Instruments S.r.l. Via G.B.Gandino, 37/39/41 - 00167 ROMA - Italy - Tel. 06 39738149 - Fax. 06 39760014 - email: contact@unitronitalia.com
Orario ufficio da Martedi a Sabato: 10:00-13:00 / 14:30-19:30 Orario apertura al pubblico da Martedi a Venerdi 14:30 / 19:30 Sabato 10:00-13:00 / 14:30-19:30 email: shop@unitronitalia.com
RI ROMA/2010 C.S. 60000 i.v. - VAT/P.IVA IT 10878271005 REA 1261155
E' vietato copiare immagini e contenuti dei testi senza il consenso scritto della UnitronItalia Instruments Srl.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WCO: web design, Graphic design, SEO, soluzioni SW