Filtro a clip SkyTech QuadBand EOS per fotocamere DSLR (comprese le astro-modificate)
Tri-Band è il filtro per l`inquinamento luminoso ideale per l`imaging del cielo profondo con fotocamere DSLR a colori in condizioni di inquinamento luminoso estremo, anche entro i limiti della città.
La banda passante lo rende compatibile con obiettivi con rapporto focale veloce fino a F1.9.
Include il blocco UVIR per le fotocamere DSLR modificate e non modificate più un rivestimento antiriflesso per ridurre il più possibile gli aloni.
L`imaging bicolore a banda stretta è una nuova tendenza in crescita nell`astrofotografia, particolarmente popolare nelle aree inquinate dalla luce o per l`imaging nelle aree rurali al chiaro di luna.
Ora puoi catturare le due principali bande di nebulose di emissione contemporaneamente, sopprimendo l`inquinamento luminoso, la luce lunare e il bagliore dell`aria. Acquisisci più dati in meno tempo e apri la finestra temporale dell`imaging, anche nei mesi estivi.
I filtri SkyTech Quad Band funzionano isolando le zone di emissione delle nebulose primarie nelle lunghezze d`onda rossa e blu / verde e separandole in due "zone" principali con un`ampia separazione per una facile cattura con una telecamera a colori - tutto in un`unica esposizione! Non solo l`acquisizione è molto comoda, ma anche l`elaborazione è facile, grazie all`ampia separazione delle "zone" verde / blu e rossa. Il controllo dell`inquinamento luminoso è estremamente efficace e anche la luce LED è notevolmente ridotta, grazie agli effetti della diffusione di Rayleigh.
Quad Band - combina Sii AND Ha in una zona rossa e H-beta + Oiii in una zona verde / blu. Queste zone sono facili da elaborare e migliorare con la tua scelta di colori.
Perché scegliere un filtro clip SkyTech?
Può essere inserito o rimosso in pochi secondi. Tutte le funzioni dell`obiettivo (messa a fuoco, schermata di anteprima, stabilizzazione dell`immagine) funzionano normalmente.
Se hai un telescopio con poco spazio tra il riduttore / spianatore e la fotocamera e la ruota portafiltri, un filtro a clip è la soluzione.
Protegge il sensore dall`accumulo di polvere durante le lunghe esposizioni quando lo specchio è sollevato.
Dati tecnici:
alloggiamento CNC di precisione.
Materiale del substrato in vetro Schott con lucidatura di precisione.
Spessore del vetro 1,0 mm.
Qualità della superficie:
60/40 (fare riferimento a MIL-O-13830) Lucidata
otticamente per garantire un fronte d`onda accurato di 1/4 e un parallelismo <30 sec su entrambe le superfici
Trasmissione trascurabile di fuori banda, comprese le principali linee di emissione dell`inquinamento luminoso artificiale (cioè Na 589nm, Hg 435nm e 578nm).
Rivestimenti per filtri dicroici:
rivestimento antiriflesso multistrato (rivestimento AR). Strato di blocco IR UV aggiuntivo.
Processo di rivestimento speciale ad alta omogeneità con evaporazione del cannone a fascio di elettroni e tecnologia di rivestimento a deposizione ionica per durata e resistenza ai graffi, nonché stabilità su CWL (lunghezza d`onda centrale) nessuna deviazione al cambiamento di temperatura.
Filtro OSC quad-band CWL:
1a banda, CWL495nm FWHM35nm
2a banda, CWL 660nm FWHM 35nm
Vetro ottico spesso 1 mm con parallelismo di 30 archi sec.
Blocco UVIR e rivestimento antiriflesso.
Compatibile con tutte le fotocamere Canon EOS di dimensioni APS-C. Non per fotocamere full frame. Non utilizzare con obiettivi EFS perché gli elementi posteriori possono colpire il filtro.
|