TELESCOPI> MICROSCOPI CANNOCCHIALI E BINOCOLI CANNOCCHIALI OUTDOOR ASTROFOTOGRAFIA SOLARE USATO

Home Page

ACCESSORI PER AVALON M-ZERO. AVALON INSTRUMENTS
ACCESSORI PER AVALON M-ZERO. AVALON INSTRUMENTS
X-Guider Avalon: Testa micrometrica di precisione per telescopio guida. Decentramento asse +/- 5° completa di clamp GP superiore X-Guider Avalon: Testa micrometrica di precisione per telescopio guida. Decentramento asse +/- 5° completa di clamp GP superiore X-Guider Avalon: Testa micrometrica di precisione per telescopio guida. Decentramento asse +/- 5° completa di clamp GP superiore X-Guider Avalon: Testa micrometrica di precisione per telescopio guida. Decentramento asse +/- 5° completa di clamp GP superiore
Avalon Instruments - AVXGUIDCL1
X-Guider Avalon: Testa micrometrica di precisione per telescopio guida. Decentramento asse +/- 5° completa di clamp GP superiore
X-Guider Avalon: High Precision micrometric Head (Tangent Mount Assembly) for guide telescope. Off-Axis +/- 5° complete with upper GP clamp.
EUR       293,00 scarica la scheda in PDF disponibile
EUR 240,16 + local tax VAT 22%. Only for EU customer    

Bookmark and Share
 
 Acquista a rate per un ordine di almeno EUR 600 ! (only for Italy)
TAX FREE for not EU customer
Pagamenti con le principali carte di credito su circuito PayPal
VISA AMEX MASTERCARD POSTEPAY AURA PAYPAL
Bonifico Contrassegno Rateizzazioni not EU customer

L`X- Guider è un tavolino traslatore per i telescopi guida o obbiettivi fotografici utilizzabile per la guida astronomica e per la ripresa con reflex o CCD. a seguito di una serie di prodotti analoghi la Avalon Instruments crea la sintesi perfetta per compattezza, praticità e tuilizzo. Caratteristica principale è che pur avendo una capacità di carico oltre ai 5 Kg il suo peso è molto contenuto. Sotto i 500g e grazie alla sua praticità per come è stato concepito l`utente può decentrare il campo nella ricerca guida utilizzando una sola mano non avendo più la presenza di viti di regolazione una opposta all`altra. con una mano attraverso due manopole convenienti , un aspetto molto importante quando bisogna agire in condizione di disagio.
Una volta raggiunta la posizione finale, bloccata l`elevazione attraverso due manopole e l`azimut assicurato dalla pressione di una molla molto forte, il sistema raggiunge una stabilità tale da essere  completamente esente da gioco. 
Quindi quella che fino a poco tempo fa come deformazione meccanica, faceva di questi sistemi una considerazione valida ma non assoluta rispetto al metodo con anelli e telescopio guida, oggi essendo un fattore assolutamente essenziale 
viene ad essere completamente annullato. 
Un altro aspetto importante è il profilo basso che consente di mantenere un basso centro diaricentro basso con conseguente riduzione del carico di leva.
Il sistema è dotato di un GP normale coda di rondine per il fissaggio  del telescopio guida. Come optionale si può acquistare la seconda flangia GP, tramite la quale è possibile un montaggio rapido ed efficiente in parallelo 
su una barra GP. Inserita nel telescopio. Stesso discorso per la 3" tipo Losmandy. Si tratta della stessa flangia che si può comprare sepratamente sul listino Avalon.  
Tutte le parti in alluminio sono lavorati con macchinari CNC. Tutte le manopole a vite, sono dei stampi interamente realizzati da Avalon Instruments , 
hanno un design ergonomico speciale e sono realizzati con uno speciale polimero. 
L` Avalon X - Guider viene utilizzato per individuare facilmente stelle guida durante le sessioni Astroimaging ed è stato progettato dopo molta esperienza in Astroimaging cielo profondo .
Uno degli aspetti più innovational della Avalon X - Guider è il rapporto tra la capacità di carico elevata fino a 5 Kg ( 12 libbre ).
L`X-GUIDER può trovare come otional anche una barra piccola tipo GP alta 23mm e una flangia con forie asole per inserirlo in vari sistemi customizzati dagli astrofili. 
Sempre pronta a venir incontro a mille esigenze Avalon sul mercato si presenta con il tavolino traslatore più versatile al mondo.

The X-Guider is a Tangent Mount Assembly of the telescope; is extremely compact and innovative for found the guide star in astrophotography, which comes from a long experience in the field of astronomical photography. 
Its main characteristic is that while having a load capacity of more than 6 kg is very light, with a mechanical simple, robust, without slack and above all it has the ability to make adjustments with one hand through two convenient knobs, look much important when one must act in uncomfortable condition. 
Once the final position is found possible to lock the elevation through two knobs and since the azimuth is ensured by the pressure of a spring very strong, the system is totally free from play and mechanical deflection, absolutely essential factor in a system of autoguider 
Another important aspect is the low profile that allows you to maintain a low center of gravity resulting in less weight to balance. 
The system is equipped with a dovetail standard GP for fixing the guide telescope and a second removable flange GP, through which it is possible a fast and efficient mounting in parallel on a standard bar GP is the side that superimposed on the main telescope.
 

Caratteristiche Tecniche / Specifications

Dimension Lughexzza 105 mm. x Larghezza 120 mm. x Altezza 52 mm.
Weight 430 gr. (versioni Full 550 gr.)
Capacity Alluminio anodizzato, lavorazione CNC, viteria Inox, pomelli in nylon
Construction Material 5,0 Kg.
 
UNITRONITALIA Instruments S.r.l. Via G.B.Gandino, 37/39/41 - 00167 ROMA - Italy - Tel. 06 39738149 - Fax. 06 39760014 - email: contact@unitronitalia.com
Orario ufficio da Martedi a Sabato: 10:00-13:00 / 14:30-19:30 Orario apertura al pubblico da Martedi a Venerdi 14:30 / 19:30 Sabato 10:00-13:00 / 14:30-19:30 email: shop@unitronitalia.com
RI ROMA/2010 C.S. 60000 i.v. - VAT/P.IVA IT 10878271005 REA 1261155
E' vietato copiare immagini e contenuti dei testi senza il consenso scritto della UnitronItalia Instruments Srl.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WCO: web design, Graphic design, SEO, soluzioni SW