Daystar Quark Gemini Hydrogen Alpha Filter
Daystar Quark Gemini offre il meglio: che contiene entrambi i filtri passa banda Prominence e Chromosphere per il passaggio istantaneo dell`azione di scorrimento tra le due viste.
Ora, gli osservatori possono godere del meglio di entrambe le opzioni in un unico strumento facile da usare senza dover cambiare o rimettere a fuoco le apparecchiature di alcun tipo.
Per l`uso su rifrattori da F / 4 a F / 8 **, l`utente non deve preoccuparsi delle configurazioni. Basta inserire nella diagonale, aggiungere un oculare e visualizzare.
Il brevetto in attesa di QUARK * contiene una lente di barlow telecentrica 4.2X di Daystar Instruments completamente ottimizzata nei rivestimenti e nel design ottico specifico per la lunghezza d`onda dell`idrogeno alfa.
Questo obiettivo telecentrico altamente specializzato offre una planarità di campo superiore.
Il passa banda del filtro esatto varierà in base all`applicazione finale del telescopio, quindi i gruppi QUARK * sono qualificati con un elemento per mostrare le migliori prominenze e l`altro per mostrare il miglior contrasto superficiale (cromosfera). Non è designato alcun passa banda FWHM specifico.
Il design completamente ottimizzato elimina la necessità di adattatori. È tutto combinato in un dispositivo leggero delle dimensioni di un oculare. La nuova configurazione dal design compatto elimina i componenti, il peso e i costi associati non necessari. Abbiamo anche ridotto il consumo di energia, quindi il Quark * può ora funzionare tutto il giorno senza un piccolo pacco batteria opzionale delle dimensioni di un palmo. Sono stati aggiunti deflettori per aumentare il contrasto e i rivestimenti AR sono ottimizzati per la lunghezza d`onda di 656 nm.
* L`assieme QUARK * è un prodotto di DayStar Instruments, che utilizza la tecnologia Fabry Perot etalon dei filtri DayStar.
** I filtri QUARK possono essere utilizzati con rapporti focali più brevi e più lunghi di quelli consigliati. I rapporti F di F / 9 e superiori offriranno una visione visiva più fioca e potrebbero essere sufficientemente luminosi solo per applicazioni fotografiche. I rapporti F inferiori a F / 4 saranno più luminosi, ma amplieranno anche le effettive prestazioni di banda passante FWHM del filtro QUARK.
E` SEMPRE NECESSARIO L`USO DEL FILTRO D-ERF DAVANTI ALL`OTTICA. PER QUALSIASI DIAMETRO LENTE
|