TELESCOPI> MICROSCOPI CANNOCCHIALI E BINOCOLI CANNOCCHIALI OUTDOOR ASTROFOTOGRAFIA SOLARE USATO
enenenenenenenen

Home Page

ECCO modulo ambientale computerizzato per EAGLE - PRIMALUCELAB
ECCO modulo ambientale computerizzato per EAGLE - PRIMALUCELAB
ECCO (Environmental Computerized COntroller) ECCO (Environmental Computerized COntroller) ECCO (Environmental Computerized COntroller) ECCO (Environmental Computerized COntroller)
ECCO (Environmental Computerized COntroller) ECCO (Environmental Computerized COntroller) ECCO (Environmental Computerized COntroller) ECCO (Environmental Computerized COntroller)
PRIMA LUCE LAB - PLECCO
ECCO (Environmental Computerized COntroller)
ECCO (Environmental Computerized COntroller)
EUR       195,00
 RISPARMI 10,00 EURO 
EUR      185,00 disponibile
EUR 151,64 + local tax VAT 22%. Only for EU customer    
Others also bought the following products
  Fascia anticondensa per telescopi da 60mm diametro... Fascia anticondensa per telescopi da 120mm diametr... Fascia anticondensa per telescopi da 200mm diametr... Supporto cercatore per ECCO...  
  Adattatore Eagle per fasce anticondensa...  

Bookmark and Share
 
 Acquista a rate per un ordine di almeno EUR 600 ! (only for Italy)
TAX FREE for not EU customer
Pagamenti con le principali carte di credito su circuito PayPal
VISA AMEX MASTERCARD POSTEPAY AURA PAYPAL
Bonifico Contrassegno Rateizzazioni not EU customer
ECCO è il modulo ambientale computerizzato (Environmental Computerized COntroller) per EAGLE che automatizza la gestione delle fasce anticondensa durante le lunghe riprese astrofotografiche. Aggiungendo il modulo ECCO, il vostro EAGLE monitorerà automaticamente e continuamente la temperatura e l`umidità dell`aria attorno al vostro telescopio e la temperatura delle vostre ottiche calcolando il punto di rugiada (la temperatura al di sotto della quale l`umidità condensa): in questo modo varierà il riscaldamento delle fasce anticondensa collegate alle apposite porte di EAGLE evitando che l`umidità condensi sulle vostre ottiche. Il tutto in maniera automatica con un dispositivo facilissimo da usare, basta collegarlo alla porta USB di EAGLE. Per questa ragione abbiamo deciso di chiamarlo ECCO!

EAGLE dispone 3 porte di alimentazione a tensione regolabile 0-12V in cui potete collegare le vostre fasce anticondensa senza aver bisogno di un controller esterno. Tramite il software EAGLE Manager potete attivare queste porte e regolare manualmente la tensione per scaldare più o meno la relativa fascia. ECCO invece, grazie all`integrazione di appositi sensori di temperatura e umidità, aggiunge ad EAGLE il controllo automatico delle fasce anticondensa: monitorando in tempo reale la temperatura delle ottiche dei vostri strumenti (tramite le apposite sonde, sono supportate al massimo 3 sonde) e la temperatura e umidità dell`aria (tramite i sensori inclusi nel corpo di ECCO), ECCO calcola il punto di rugiada e quindi regola automaticamente la potenza delle vostre fasce anticondensa per evitare qualsiasi fenomeno di appannamento!

Funzionalità Plug&Play
Abbiamo deciso di chiamarlo ECCO non solo perchè è un Environmental Computerized COntroller (modulo ambientale computerizzato) ma anche perchè è facilissimo da usare! Infatti ti basta collegare ad ECCO i sensori di temperatura (da fissare vicino alle ottiche del tuo telescopio) e il cavo USB ad una delle porte USB di EAGLE (ECCO è compatibile con EAGLE di seconda generazione dotati di porte di alimentazione per fasce anticondensa) e lo vedrai comparire su EAGLE Manager (compatibile con EAGLE Manager a partire dalla versione 2.0): potrai così vedere in tempo reale il calcolo del punto di rugiada, la temperatura rilevata dalle sonde di temperatura che hai installato sulle ottiche del telescopio e la variazione della potenza fornita da EAGLE alle fasce anticondensa. ECCO non richiede alimentazione esterna!

Facilissimo da installare sul vostro telescopio
ECCO si installa su qualsiasi basetta cercatore (come la nostra basetta DX o quella dei telescopi Celestron, SkyWatcher o GSO) ed è quindi facilissimo da collegare al vostro telescopio. Se non disponete di una basetta cercatore standard, potete installare una delle tante basette opzionali e poi collegare ECCO. Una curiosità: abbiamo progettato ECCO come modulo esterno di EAGLE e non come strumento integrato nel suo case in quanto, se fosse interno a EAGLE, le sue misurazioni di temperatura e umidità dell`aria sarebbero influenzate dal (anche se debole) calore creato da EAGLE durante l`uso. Con un modulo esterno invece i dati registrati da ECCO sono incredibilmente precisi.

Eccezionale design PrimaLuceLab
Come per tutti i nostri prodotti, ECCO vi offre funzionalità innovative in un prodotto caratterizzato da un ricercato design e materiali costruttivi di prima qualità. Costruito in alluminio 6061 T6 interamente ricavato dal pieno tramite macchine CNC, ECCO è completamente anodizzato rosso per incrementare la resistenza e la durata dei materiali. Inoltre è perfettamente rigido e, per tale ragione, può essere usato anche come supporto cercatore aggiungendo il "Supporto cercatore per ECCO". Potrete così installare il vostro cercatore o telescopio di guida sopra ECCO invece che negli anelli di guida (è una soluzione perfetta, ad esempio, per piccoli rifrattori apocromatici e setup particolarmente trasportabili).


 

Caratteristiche Tecniche / Specifications

ECCO, modulo ambientale computerizzato per EAGLE - dotazione
- ECCO

- 2 sonde di temperatura

- cavo micro USB
 
UNITRONITALIA Instruments S.r.l. Via G.B.Gandino, 37/39/41 - 00167 ROMA - Italy - Tel. 06 39738149 - Fax. 06 39760014 - email: contact@unitronitalia.com
Orario ufficio da Martedi a Sabato: 10:00-13:00 / 14:30-19:30 Orario apertura al pubblico da Martedi a Venerdi 14:30 / 19:30 Sabato 10:00-13:00 / 14:30-19:30 email: shop@unitronitalia.com
RI ROMA/2010 C.S. 60000 i.v. - VAT/P.IVA IT 10878271005 REA 1261155
E' vietato copiare immagini e contenuti dei testi senza il consenso scritto della UnitronItalia Instruments Srl.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WCO: web design, Graphic design, SEO, soluzioni SW