ESATTO 3" è il focheggiatore robotico micrometrico perfetto per vari telescopi come grandi rifrattori, Ritchey-Chretien o Cassegrain! ESATTO è specificamente progettato per l`astrofotografia ma, grazie alle tecnologie specifiche sviluppate da PrimaLuceLab, dispone anche di una Virtual HandPad con controllo WiFi da smartphone o tablet. Dimentica controller esterni e ingombranti pulsantiere, ESATTO è il focheggiatore ALL-IN-ONE con tutte le caratteristiche che hai sempre sognato in un design compatto e robusto.
Grande diametro per una elevata apertura libera e capacità di carico
Rispetto al modello da 2", ESATTO 3" offre una maggiore apertura libera (76mm contro i 51mm di ESATTO 2") quindi è perfetto per l`astrofotografia con telescopi come grandi rifrattori apocromatici, Ritchey-Chretien o Cassegrain e pesanti camere con accessori come guide fuori asse, ruote portafiltri e ottiche adattive. La grande apertura libera consente anche di utilizzare speciali riduttori di focale o correttori. Uno speciale progetto con 28 cuscinetti consente di aumentare la capacità di carico a 8 kg.
Le più avanzate funzionalità in un focheggiatore micrometrico
ESATTO 3" dispone di tutte le avanzate funzionalità incluse nei focheggiatori ESATTO: collegamento al computer di controllo Windows (o EAGLE) tramite una robusta porta USB-C (è possibile collegare ESATTO a qualsiasi porta USB grazie al cavo incluso nella confezione), software di controllo e impostazione con driver ASCOM per il controllo da qualsiasi software per astrofotografia, controllo remoto da WiFi utilizzando l`app dedicata ESATTO Virtual HandPad (per controllarlo anche senza computer).
Molti adatattori disponibili per collegare ESATTO a molti telescopi
Sappiamo che un perfetto focheggiatore è niente senza un solido collegamento alla camera. Ecco perché, invece di utilizzare un normale portaoculari 50.8mm, ESATTO 3" offre un filetto maschio M81x0.75 e, tramite una completa serie di adattatori opzionali con stop ring, consente di collegare direttamente le più comuni camere reflex, mirrorless e CCD o CMOS raffreddate direttamente al focheggiatore. Lo stop ring consente di bloccare la camera ad un preciso angolo per inquadrare meglio l`oggetto da fotografare. Gli adattatori con stop ring sono disponibili in molte misure diverse: in questo modo potrete collegare, con la massima rigidità e comodità, qualsiasi camera o accessorio. Abbiamo inoltre già preparato diversi adattatori per collegare ESATTO 3" a molti telescopi!
Connetti ESATTO con un solo cavo ad ARCO per controllare in remoto anche il tuo rotatore camera robotico rotator
ESATTO include una porta speciale che consente di collegarlo direttamente ARCO, il rotatore di camere robotizzato. Con ARCO, puoi controllare in remoto l`angolo di rotazione della tua camera per ottenere una perfetta inquadratura dell`oggetto che vuoi fotografare. ESATTO e ARCO sono progettati per funzionare insieme: sarà necessaria solo un solo cavo tra i due!
|