TELESCOPI> MICROSCOPI CANNOCCHIALI E BINOCOLI CANNOCCHIALI OUTDOOR ASTROFOTOGRAFIA SOLARE USATO

Home Page

OCULARI MORPHEUS 76°: FOCALI SINGOLE 4.5, 6.5, 9, 12.5, 14, 17.5mm, SET COMPLETO 6 FOCALI CON VALIGIA - BAADER PLANETAIRUM
OCULARI MORPHEUS 76°: FOCALI SINGOLE 4.5, 6.5, 9, 12.5, 14, 17.5mm, SET COMPLETO 6 FOCALI CON VALIGIA - BAADER PLANETAIRUM
Baader MORPHEUS® 17.5 mm: Oculare Baader Planetarium Morpheus. Campo apparente 76°. completo di: custodia rigida, borsa per trasperto stile fondina, 3 tappi di protenzione (45,46 e 31.8mm), paluce in gomma per osservazioni binoculari Baader MORPHEUS® 17.5 mm: Oculare Baader Planetarium Morpheus. Campo apparente 76°. completo di: custodia rigida, borsa per trasperto stile fondina, 3 tappi di protenzione (45,46 e 31.8mm), paluce in gomma per osservazioni binoculari Baader MORPHEUS® 17.5 mm: Oculare Baader Planetarium Morpheus. Campo apparente 76°. completo di: custodia rigida, borsa per trasperto stile fondina, 3 tappi di protenzione (45,46 e 31.8mm), paluce in gomma per osservazioni binoculari Baader MORPHEUS® 17.5 mm: Oculare Baader Planetarium Morpheus. Campo apparente 76°. completo di: custodia rigida, borsa per trasperto stile fondina, 3 tappi di protenzione (45,46 e 31.8mm), paluce in gomma per osservazioni binoculari
Baader Planetarium - BP2954217
Baader MORPHEUS® 17.5 mm: Oculare Baader Planetarium Morpheus. Campo apparente 76°. completo di: custodia rigida, borsa per trasperto stile fondina, 3 tappi di protenzione (45,46 e 31.8mm), paluce in gomma per osservazioni binoculari
Baader MORPHEUS® 76° Eyepiece, 17,5 mm
EUR       245,00
 RISPARMI 44,10 EURO 
EUR      200,90 scarica la scheda in PDF disponibile
EUR 164,67 + local tax VAT 22%. Only for EU customer    

Bookmark and Share
 
 Acquista a rate per un ordine di almeno EUR 600 ! (only for Italy)
TAX FREE for not EU customer
Pagamenti con le principali carte di credito su circuito PayPal
VISA AMEX MASTERCARD POSTEPAY AURA PAYPAL
Bonifico Contrassegno Rateizzazioni not EU customer

SCARICA IL PDF di W.A. Paolini Acrobat-blue-48

Oculari grandangolari 76 ° BAADER Morpheus®

L`oculare è l’anello finale di un percorso ottico nel telescopio che porta l’osservatore a confermare la qualità di una osservazione. Quando si cerca di utilizzare il sistema ottico ai suoi limiti, anche gli oculari di buona classe diventano il fattore limitante. Gli oculari Morpheus® forniscono un`immagine nitida fino al limite del campo visivo. Un campo generoso per la classe Morpheus (76°). La luminosità e la ricchezza del contrasto offrono una nuova dimensione nel design dell`oculare. Questi oculari a otto lenti con il trattamento Phantom Coating® Group eccellono sia nell`osservazione planetaria che negli oggetti del cielo profondo, soprattutto quando servono come oculari per la proiezione fotografica grazie al loro design compatto.

Tutti gli oculari grandangolari Morpheus® con lunghezza focale compresa tra 4,5 e 17,5 mm costituiscono il complemento perfetto per gli oculari a basso ingrandimento. Anche con il massimo ingrandimento, ciascun oculare Morpheus® offre un campo visivo più ampio rispetto a quello richiesto da molti oculari con oltre 80 gradi di campo visivo apparente. L`assenza di distorsioni nell`oculare consente di apprezzare il campo intero in una sola volta e di trovare facilmente la migliore posizione di visione, mentre si gode di una sensazione di vera e propria passeggiata spaziale ineguagliata da altri. Vedrai oggetti del cielo profondo meravigliosamente incastonati nei loro ambienti stellari. Inoltre, il campo visivo ampio e nitido offre molto più tempo di visione sui telescopi non motorizzati (Dobson) senza toccare il telescopio e senza cambiare l`oculare. Tutti gli oculari Morpheus® presentano sia naselli da 1,25 "sia 2". Tutti gli oculari Morpheus® sono perfettamente sicuri, grazie ai molti Safety-Kerfs incisi nell barilotto. Il nasello da 2 "è integrato nel corpo dell`oculare che consente di risparmiare circa 21 mm di corsa di messa a fuoco.Questo risulta particolarmente utile con telescopi a piano focale ultra-basso (tipo i Newtoniani) e per molti altri scopi elimina la necessità di un 2" / 1¼ "adattatore riduttore.

Grazie alla loro forma, design e peso ridotto, gli oculari Morpheus® sono i migliori oculari da utilizzare in un binoviewer. Nessun`altra serie di oculari è stata progettata coerentemente per questo uso, offrendo allo stesso angolo di campo (vero), vignettatura minimizzata e un diametro esterno del corpo di 55 mm, per consentire la visione binoculare anche per i bambini con una distanza interpupillare di soli 55 mm.

Il sottile corpo esterno è stato realizzato il più piccolo possibile, senza alcun metallo aggiunto semplicemente per aspetto o sensazione. Il "gruppo occhio-lente" è dimensionato in modo molto grande, per rendere l’accomodamento visivo totalmente privo di stress. Anche a una distanza di visione troppo ampia l`oggetto rimane visibile - una caratteristica molto apprezzata dagli osservatori pubblici con molti visitatori inesperti. Non troverai un oculare che dia un migliore effetto di navigazione. Soprattutto quando si usano entrambi gli occhi, il bordo del campo visivo scompare virtualmente, creando quella sensazione di "passeggiata spaziale" famosa come "fluttuare nello spazio".

 Proprio come la serie di oculari Hyperion® modulare con campo visivo a 68 °, la serie di oculari Morpheus® 76 ° è particolarmente adatta anche per la fotografia. La distorsione è persino inferiore rispetto agli oculari Hyperion®, nonostante il campo visivo più ampio. L`anello adattatore foto / video M43 / T-2 (BP2958080) si adatta a tutti gli oculari Morpheus®. Con questo connettore M43 / T-2 opzionale, è possibile utilizzare praticamente qualsiasi reflex digitale o sistema per la proiezione dell`oculare classico attraverso il sistema stabilito di anelli con standard T-2 e fissare l`oculare anziché un obiettivo alla distanza di proiezione corretta di fronte al telecamera. Per la cosiddetta proiezione dell`oculare afocale, è disponibile anche un anello di prolunga M43 / SP54 (# 2954251), che si apre a un mondo di anelli step up / step down della lente SP54 (anelli Hyperion® DT-ring). Con questo sistema di anelli, qualsiasi oculare Morpheus® può essere montato così a fondo sulla lente frontale di un obiettivo fotografico di grandi dimensioni che gli occhi dell`oculare e l`obiettivo della fotocamera quasi entrano in contatto, ma quasi quasi! Esattamente questo controllo preciso della distanza consente una buona illuminazione del sensore della fotocamera durante la proiezione afocale.

PUNTI DI FORZA PER LA SERIE Morpheus® al primo colpo d`occhio

Caratteristiche ottiche

• Nitidezza completa del campo: il campo piatto a 76 ° è insuperabile con qualsiasi altro moderno oculare a campo largo. La nitidezza e il contrasto su asse rivaleggia con gli oculari serie Zeiss Abbe II, offrendo prestazioni quasi equivalenti su tutto il campo. Le stelle rimangono puntine di diamanti mentre ti allontani dal centro, e il campo rimane piatto e a fuoco, anche in telescopi a fuoco corto.

• Long Eye Relief: Morpheus® spinge una comoda visione a campo ampio più che mai, offrendo quasi 20 mm di perfezione per i tuoi occhi e prestazioni ottiche di altissimo livello. I portatori di occhiali possono comodamente entrare in campo e gli utenti di Binoviewers scopriranno che il Morpheus® è il primo oculare per la visione con due occhi.

• Low Distortion: il design ottico altamente sofisticato offre una distorsione estremamente bassa (distorsione di ingrandimento angolare). I pianeti e le caratteristiche lunari mantengono le loro forme mentre transitano nel campo e le dimensioni del campo vero corrispondono al valore teorico. Molte aziende esagerano a questo punto e usano deliberatamente l`ingrandimento della distorsione degli assi come mezzo per pubblicizzare le dimensioni del campo "apparente". Sarai in grado di confrontare questa data dimensione del campo di 76 ° e trovarlo come valore vero, calcolato dalla dimensione del campo apparente e dalla lunghezza focale

• Abbiamo studiato i comportamenti degli oculari a campo ampio più comunemente disponibili e ascoltato altri commenti degli osservatori su quali oculari offrono l`esperienza visiva di campo più palpabile e coinvolgente. Ciò che abbiamo scoperto è che la sensazione soggettiva di "passeggiata spaziale" non è solo una funzione del campo visivo. È interessante notare che alcuni oculari grandangolari con campi di 82 gradi non sono riusciti a fornire la stessa esperienza visiva di altri con campi simili o addirittura alcuni con campi più piccoli. Abbiamo trovato due fattori primari aggiuntivi giocati nell`equazione - Eye Relief (e le relative dimensioni della lente dell`occhio grande) e Facilità di osservazione (una combinazione di controllo dell`occhio lungo e aberrazione della pupilla). Abbiamo anche scoperto che i campi molto inferiori a 74 gradi tendevano ad avere un effetto ridotto. Quindi, con queste informazioni in mano, abbiamo deciso di progettare la serie Morpheus® con un campo visivo di 76 ° che soddisfacesse tutti gli altri parametri ottici necessari per offrire un`esperienza visiva davvero "immersiva" in cui l`oculare essenzialmente scompare.

• Gruppo Phantom Coating®: Pioniere nella gamma Hyperion®, i Multi-coatings del Gruppo Phantom sono stati ulteriormente ottimizzati per l`uso nel Morpheus®.

• come con tutti gli oculari Baader Planetarium, le meccaniche interne sono state completamente tracciate e sconcertate per eliminare gli effetti della luce diffusa e dei riflessi.

Caratteristiche meccaniche

• Ottimizzato per la visione binoculare: ogni minimo spazio è stato estratto dal corpo principale per ridurne le dimensioni, offrendo la massima altezza del naso per la visione binoculare.

• Riduzione del peso: è stato fatto ogni sforzo per eliminare il peso superfluo, specialmente in vista di una visione binoculare efficace. Il peso di tutti gli oculari Morpheus® sono essenzialmente le lenti all`interno e la migliore protezione e resistenza all`acqua che possiamo fornire.

• Occhielli pieghevoli: l`oculare in gomma pieghevole incorpora un anello di attacco in metallo filettato M43 integrato. Questo accessorio filettato consente all`oculare di essere morbido e aderente, mantenendo l`oculare saldamente fissato all`oculare una volta piegato o esteso. offre il massimo comfort e l`esclusione della luce parassita necessaria per la visione binoculare con gli occhiali. Questi paraocchi sono stati sviluppati per offrire il massimo comfort e distanziamento degli occhi per la maggior parte degli utenti e per chi indossa occhiali. I paraocchi proteggono anche il filo M43 che viene utilizzato per adattare una fotocamere. L`estensione M43 può essere utilizzata per regolare il rilievo dell`occhio e per adattare una videocamera.

• Caratteristiche di sicurezza: I barilotti da 1¼ "e 2" di ciascun Morpheus® incorporano i nostri Safety-Kerfs antiscivolo. Il compromesso di sicurezza ideale rispetto al barilotto lisco. I numerosi tagli superficiali offrono maggiore aderenza e sicurezza da cadute accidentali. L`ampia impugnatura in gomma con motivo a nido d`ape garantisce una maggiore sicurezza nella manovrabilità.

• Etichette luminescenti: l`etichetta si illumina di un verde tenue, se l`oculare è rimasto nella luce per qualche tempo o se è stato illuminato direttamente con una torcia. Ciò ti consente di riconoscere immediatamente la lunghezza focale che hai in mano, anche nella notte più buia.

• Tasca per cintura: spazio insufficiente al telescopio? La custodia non protegge solo l`oculare: puoi persino usarlo come custodia da cintura o attaccarlo al treppiede.

• Adattamento di foto-video: come i loro fratelli Hyperion, tutti gli oculari Morpheus® offrono un`eccellente ottica di proiezione per immagini. Ogni Morpheus include una filettatura dell`obiettivo per foto-video M43 nascosta che consente l`uso della nostra vasta gamma di T-ring digitali Hyperion. Questi anelli consentono il collegamento diretto di praticamente qualsiasi dispositivo di imaging per il massimo della rigidità e dell`accoppiamento ravvicinato per una vignettatura minima.

 

Caratteristiche Tecniche / Specifications

BAADER Morpheus® 76° wide-field eyepieces
Visual / Photo and Video – High-end for your telescope
The eyepiece is half the optics of a telescope - and when trying to use the optical system to its limits even good middle class eyepieces are becoming the limiting factor. Morpheus® eyepieces provide a sharp image right to the edge of the (true) 76° field of view. The brightness and richness of contrast offers a new dimension in eyepiece design. These eight-lens eyepieces with Phantom Coating® Group excel at planetary observation as well as deep-sky objects - especially when serving as photographic projection eyepieces due to their flat field design.
 
All Morpheus® wide-field eyepieces with 4.5 to 17.5 mm focal length form the perfect complement to your low magnification eyepieces. Even at highest magnification, each Morpheus® eyepiece does provide a larger field of view than what is claimed for by many eyepieces with over 80 degrees of apparent field of view. The absence of distortion in the eyepiece enables you to oversee the full field at once and to easily find the best viewing position, while enjoying a spacewalk feeling unmatched by others. You will see deep sky objects wonderfully embedded into their stellar surroundings. In addition, the large, sharp field of view gives you much more viewing time on non-motorized (Dobsonian) telescopes without touching the telescope and w/o changing the eyepiece. All Morpheus® eyepieces feature both 1.25" and 2" nosepieces without the much hated undercuts. Still all Morpheus® eyepieces are perfectly safe against slipping due to their multitude of individual Safety-Kerfs cut into the barrels. The 2" nosepiece is integrated into the eyepiece body which saves about 21 mm in focus travel. This becomes especially useful with ultra low focal plane (visual Newtonian) telescopes. And for many other scopes it does eliminate the need for a 2 "/ 1¼" reducer adapter.
 
Due to their shape, design and low weight, the Morpheus® eyepieces are the best eyepieces to use in a binoviewer. No other eyepiece series has been designed consistently for this use, while offering the same (true) field angle, minimized vignetting and providing a 55 mm outer housing diameter throughout, to allow binoviewing even for children with just 55 mm interpupillary distance. 
The slim outer body has been made as small as possible, without any metal added simply for look or feel.  The "eye-lens-group" is sized so very large, to make the viewing behavior totally stress-less. Even at too large a viewing distance the object remains visible - a feature very appreciated by public observatories with lots of untrained visitors. You will not find an eyepiece that gives a better "space-float effect". Especially when using both eyes, the edge of the field of view virtually disappears, creating that famous spacewalk-feeling  -  like "floating in space". 

 Just like the modular Hyperion® eyepiece series with 68° field of view, the 76° Morpheus® eyepiece series is also especially suitable for photography. The distortion is even lower than in the Hyperion® eyepieces, despite the larger field of view. The M43/T-2 Photo/Video adapter ring(# 2958080) fits onto all Morpheus® eyepieces. With this optional M43/T-2 connector, you can use virtually any DSLR or system camera for classic eyepiece projection through the established system of T-2 bayonet rings and attach the eyepiece instead of a lens at the correct projection distance in front of the camera. For the so-called afocal eyepiece projection, an M43/SP54 extension ring (# 2954251) is also available, opening up to a world of SP54 camera-lens step up/step-down rings (Hyperion® DT-rings) . With this system of rings any Morpheus® eyepiece can be mounted so closely onto the front lens of a large photo-objective that the eyelens of the eyepiece and the camera front lens almost make contact - but just almost! Exactly this precise distance control allows for good illumination of the camera sensor during afocal projection. 

All Morpheus® Highlights at a glance
Optical Features
Full Field Sharpness: The sharp, flat 76° field is unsurpassed by any other modern wide field eyepiece.  On-axis sharpness and contrast rivals the Zeiss Abbe II eyepieces, while delivering nearly equivalent performance over the full field. Stars remain diamond pinpoints as you move away from center, and the field remains flat and in focus, even in short focus telescopes.
Long Eye Relief: Morpheus® pushes the envelope of comfortable wide field viewing further than ever before, delivering close to 20mm of eye relief along with best-in-class optical performance. Eyeglass wearers can comfortably take in the full field, and users of Binoviewers will find that Morpheus® are the ultimate eyepieces for viewing with two eyes.
Low Distortion: The highly sophisticated optical design delivers exceedingly low distortion (angular magnification distortion). Planets and lunar features retain their shapes as they transit the field and the true field sizes match the theoretical value. Many companies exaggerate at this point and deliberately use off axis distortion magnification as a means to advertize blown "apparent" field sizes . You will be able to compare this given field size of 76° and find it to be the true value, calculated from the apparent field size and focal length.
Immersive Views: As avid observers ourselves, we have studied the behaviors of most commonly available wide field eyepieces and listened to other observers comments on what eyepieces give the most palpable and engaging wide field viewing experience. What we found is that the subjective ‘spacewalk’ feeling is not just a function of field of view. Interestingly, some wide-field eyepieces with fields of 82 degrees failed to deliver the same viewing experience as others with similar fields, or even some with smaller fields. We found two additional primary factors played into the equation – Eye Relief (and the related large eye lens size) and Ease of Viewing (a combination of long eye relief and control of pupil aberrations). We also found that fields much below 74 degrees tended to have a reduced effect. So, with this information in hand, we set out to design the Morpheus® series with a field of view of 76° that met all of the other optical parameters necessary to deliver a truly "immersive" viewing experience where the eyepiece essentially disappears. 
Phantom Coating® Group:  Pioneered in the Hyperion® lineup, the Phantom Group Multi-coatings have been further optimized for use in the Morpheus®  and index-matched to each of the different glasses.
Optimized Internal Baffling: As with all Baader Planetarium eyepieces, the internal mechanicals have been fully ray-traced and baffled to eliminate the effects of stray-light and reflections.

Mechanical Features
Optimized for Binoviewing: Every last bit of space has been squeezed out of the main body to minimize its size, giving maximum nose clearance for binoviewing.
Weight reduction: Every effort has been made to eliminate unnecessary weight - especially in view of effective binoviewing. The weight of all Morpheus® eyepieces essentially are the lenses inside plus the best protection and water resistance we can supply. 
Foldable Eyecups: The folding rubber eyecup incorporates an integral M43 threaded metal attachment ring. This threaded attachment enables the eyecup to be soft and compliant, while keeping the eyecup securely attached to the eyepiece when folded or extended. The second included special winged version provides the ultimate comfort and exclusion of stray light necessary for binoviewing with eyeglasses. These eyeguards have been developed to provide the optimal comfort and eye spacing for most users and eye glass wearers. The eyeguards also protect the M43-thread which is used for adapting a camera, as described on the back of this brochure. The M43-extension can be used for setting the eye relief as well as for adapting a camera.
Safety Features: The 1¼" and 2" Barrels of each Morpheus® incorporate our Slip-Protect Safety-Kerfs. The ideal safety compromise between smooth barrels and wide undercuts. The numerous shallow kerfs give additional grip and security from inadvertent drops from smooth sided barrels, without the annoying problems sometimes caused by traditional wide undercuts. Wide waffle-patterned rubber grip ring gives an extra measure of handling security.
Luminescent Labeling: The labeling glows in a soft green, if the eyepiece has been in the light for some time, or if it has been illuminated directly with a flashlight. This allows you to recognize immediately which focal length you have in your hand – even in the darkest night. 
Belt pouch: Not enough space at the telescope? The pouch does not only protect the eyepiece – you can even use it as a belt pouch or attach it to your tripod.
Photo-Video Adaptation: Like their Hyperion siblings, all Morpheus® eyepieces make superb imaging projection optics. Each Morpheus includes a hidden M43 photo-video eye lens thread that permits use of our extensive range of Hyperion Digital T-Rings. These rings permit direct-thread attachment of practically any imaging device for the ultimate in rigidity and close-coupling for minimal vignetting.

 
UNITRONITALIA Instruments S.r.l. Via G.B.Gandino, 37/39/41 - 00167 ROMA - Italy - Tel. 06 39738149 - Fax. 06 39760014 - email: contact@unitronitalia.com
Orario ufficio da Martedi a Sabato: 10:00-13:00 / 14:30-19:30 Orario apertura al pubblico da Martedi a Venerdi 14:30 / 19:30 Sabato 10:00-13:00 / 14:30-19:30 email: shop@unitronitalia.com
RI ROMA/2010 C.S. 60000 i.v. - VAT/P.IVA IT 10878271005 REA 1261155
E' vietato copiare immagini e contenuti dei testi senza il consenso scritto della UnitronItalia Instruments Srl.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WCO: web design, Graphic design, SEO, soluzioni SW